/ / Come vincere al Bingo: strategie per vincere al bingo in sala e online

Come vincere al Bingo: strategie per vincere al bingo in sala e online

9 Aprile 2019 20 0
Come vincere al Bingo: strategie per vincere al bingo in sala e online

Tra i giochi più amati, sia nelle sale da gioco classiche che online, rientra il bingo. Gli appassionati di questo gioco sono sempre alla ricerca delle migliori strategie da mettere in atto per arrivare alla vittoria e da qui deriva la necessità di scrivere una guida su come vincere al bingo in sala e online.

Abbiamo dunque deciso di realizzare questa guida completa, che ha lo scopo di offrire al lettore alcuni spunti interessanti sulle principali strategie per vincere a bingo. Prima di entrare nel vivo di questa guida, ci sentiamo di dare un primo consiglio a tutti i lettori.

Il primo consiglio, da tenere a mente ancor prima di iniziare a giocare, è di affidarsi solo a casinò online autorizzati AAMS. Solo le piattaforme con regolare autorizzazione possono operare in Italia e solo loro offrono ai clienti delle garanzie sulle somme depositate. Consigliamo dunque di affidarsi solo a casinò telematici autorizzati e con recensioni positive, onde evitare spiacevoli inconvenienti.

  1. Scegliere la sala giusta
  2. Scegliere con cura le cartelle
  3. Sfruttare i bonus speciali
  4. Usare la funzione di completamento automatico
  5. Giocare responsabilmente

come vincere al bingo online e in sala

Scegliere la sala giusta

La prima strategia vincente si basa su una accurata scelta dalla sala. Questa strategia è da conoscere sia per capire come vincere al bingo in sala quando si gioca dal vivo, sia per comprendere come incrementare le possibilità di vincere online.

Diverse sale offrono infatti premi differenti e possono anche avere regole diverse riguardo il calcolo del montepremi. Gli elementi da valutare per scegliere la sala sono molteplici, vediamoli dunque uno ad uno per non commettere errori.

Innanzitutto, bisogna valutare quanti giocatori ci sono. Solitamente un numero maggiore di giocatori significa premi più elevati, ma al tempo stesso minor probabilità di vittoria, perché bisognerà sfidarsi con più avversarsi. Relativamente al numero dei giocatori, è utile allora fare una valutazione rischio – beneficio, per arrivare alla soluzione ottimale, anche in base al proprio budget.

Altro aspetto da valutare è il costo delle cartelle. Sale diverse consentono di acquistare cartelle a prezzi differenti, quindi la scelta in questo caso deve essere fatta in base al budget che si ha e a quanto si è disposti a spendere. Nelle sale dove le cartelle costano di più si avranno ovviamente premi più elevati, ma il nostro consiglio è di puntare quanto ci si può davvero permettere, senza fare il passo più lungo della gamba.

Ultimo aspetto importante è la presenza o meno del jackpot cumulativo. In alcune sale da bingo se il premio più alto non viene assegnato viene aggiunto in automatico al jackpot nella partita successiva, il che significa che si può arrivare a giocare per delle cifre davvero elevate.

Accanto al discorso del jackpot cumulativo, si potrebbero anche preferire quelle sale che offrono dei premi accessori accanto ai classici premi del bingo ai quali siamo abituati. I premi aggiuntivi accrescono le possibilità di non tornare a casa a mani vuote.

Scegliere con cura le cartelle

Dopo aver scelto la sala in cui giocare, arriva il momento di scegliere le cartelle vincenti bingo. Non esiste ovviamente un metodo per essere certi che le cartelle acquistate siano davvero quelle che porteranno alla vittoria, ma c’è una strategia che viene applicata da molti giocatori esperti per aumentare la possibilità di vincere almeno un premio.

Questa strategia consiste nel non procedere a caso nella scelta delle cartelle, ma nel selezionare quelle che abbiano numeri diversi tra loro. Se si acquistano più cartelle è difficile che tutti i numeri siano diversi, alcuni si ripeteranno per forza, ma non importa. Quello che è importante è non acquistare delle cartelle troppo simili tra loro, perché ciò porterebbe a ridurre le probabilità di vittoria in caso di mancata uscita di un determinato numero.

Sfruttare i bonus speciali

Questa strategia vale soprattutto per quelli che scelgono di giocare a bingo iscrivendosi ad uno dei diversi casinò telematici attivi in Italia. Parliamo dunque di come vincere a bingo online, argomento che in realtà ha diversi aspetti in comune con il più generico come vincere a bingo, perché la dinamica di gioco ed i meccanismi di base sono gli stessi.

I vantaggi del gioco online, oltre al fatto di potersi connettere quando lo si desidera stando comodamente seduti a casa, includono anche i bonus speciali, offerti dai casinò online ai loro iscritti. Si tratta soprattutto di bonus di benvenuto, ma ci sono anche delle iniziative promozionali aggiuntive per i clienti già iscritti da tempo alle piattaforme.

Tanti giocatori esperti sfruttano la possibilità messa a loro disposizione di provare a vincere denaro vero utilizzando nel migliore dei modi il bonus di benvenuto e gli altri bonus offerti dalla singola piattaforma. Il bonus può essere erogato sotto forma di credito aggiuntivo – correlato o non correlato al primo deposito sull’account di gioco a seconda delle scelte di ciascuna piattaforma – o sotto forma di cartelle gratuite, per tentare la sorte senza spendere neanche un centesimo, sperando di portare a casa il jackpot finale.

Usare la funzione di completamento automatico

Su alcune piattaforme questa funzione è attivata di default, su altre viene invece lasciata al singolo giocatore la scelta di attivare o meno questa opzione. La funzione di completamento automatico serve per segnare in automatico sulla cartella i numeri che sono stati estratti ed ha il grande vantaggio di proteggere da eventuali distrazioni.

E’ vero che quando si gioca a bingo si sta concentranti, ma può capitare che distrazioni varie possano portare a non segnare un numero e dunque a non reclamare il premio. I migliori giocatori sfruttano la funzione di completamento automatico proprio per evitare questa spiacevole possibilità.

Giocare responsabilmente

Il bingo è un gioco molto divertente ed è facile lasciarsi prendere la mano. Questo gioco, così come ogni altro gioco offerto nei casinò telematici, consente di divertirsi e di vincere denaro vero, a patto però che non si esageri. Quando il gioco d’azzardo da puramente ludico diventa patologico si perde del tutto il divertimento correlato alla partita e si mette anche a rischio il proprio budget.
Per diventare un giocatore esperto è importante imparare a controllare le puntate e a capire quando è il momento di fermarsi, anche perché questo aiuta notevolmente nel mantenere un saldo finale positivo ottenuto dalla sottrazione tra soldi vinti e soldi spesi in puntate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

read more
ShareTweetPin0sharesGiocare a bingo Italia su Tombola.it significa entrare a far parte ...
ShareTweetPin0sharesSia il bingo che la tombola sono due giochi molto famosi. Entrambi ...
ShareTweetPin0sharesIl bingo happy rappresenta una delle ultime novità più interessanti ...
ShareTweetPin0sharesBwin Bingo è una piattaforma innovativa, facile da navigare e che ...
ShareTweetPin0sharesWinga Bingo è una piattaforma innovativa e che risponde per il ...
ShareTweetPin0sharesTotò Bingo è un sito con licenza AAMS che, da quando ha fatto la ...
© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved
shares