/ / Bingo Italia: recensione, guida, come vincere su Tombola.it

Bingo Italia: recensione, guida, come vincere su Tombola.it

15 Febbraio 2019 504 0
Bingo Italia: recensione, guida, come vincere su Tombola.it

Giocare a bingo Italia su Tombola.it significa entrare a far parte della più vasta community di amanti del bingo. In questa guida ci occupiamo di fare una recensione del portale e di offrire al lettore una guida al bingo ed alle strategie per vincere.

Guida bingo Italia: come si gioca?

In una guida completa bingo Italia bisogna vedere innanzitutto come si gioca a bingo. Comprendere le regole del gioco è di vitale importanza per poter sperare di vincere e di portare a casa i ricchi premi che vengono messi in palio in ogni partita.

Il bingo è un gioco molto simile alla tombola, ma ci sono delle differenze che bisogna conoscere. Sono proprio queste differenze che rendono il bingo un gioco unico e che sono riuscite a conquistare i milioni di italiani che ogni giorno si collegano alle piattaforme online per sfidare la sorte.

Ogni giocatore all’inizio della partita acquista una o più cartelle, ciascuna delle quali è composta da quindici numeri. Lo scopo del gioco è coprire le caselle, le quali vengono coperte quando i numeri in esse presenti sono estratti.

A differenza della tombola, dove ai giocatori vengono offerti anche dei premi più bassi – ambo, terno e quaterna – nel bingo Italia il primo premio messo in palio è quello associato alla cinquina, alla quale segue il montepremi del bingo. La prima si realizza quando sono coperti i cinque numeri presenti sulla stessa fila, mentre il secondo quando sono coperti tutti i numeri della cartella.

Oltre al classico bingo, ci sono anche delle varianti che prevedono premi accessori, i quali possono rendere la partita ancora più avvincente. Si parla quindi di bingo bronzo, bingo argento e bingo oro, per indicare in ordine i premi in denaro dal più basso al più alto. Si ha poi anche il super bingo, se si riesce a fare bingo con un numero di estrazioni solitamente inferiore a trentotto palline, o comunque inferiore al limite posto all’inizio della partita.

Un’altra differenza rispetto alla tombola è che la partita non termina quando tutti i premi sono stati assegnati, ma quando si raggiunge il numero di estrazioni stabilito. Questo significa che è possibile anche che nessun giocatore faccia bingo e che il premio non venga assegnato. In alcune sale da gioco il montepremi è cumulativo, ovvero se non viene assegnato va ad aggiungersi al montepremi della partita successiva, che diventa ancora più alto.

Da qualche anno a questa parte si può giocare a bingo online e la piattaforma di Tombola.it è diventata una delle principali in Italia, luogo di incontro per gli amanti del bingo che vogliono vincere online.

Come vincere a bingo Italia

Comprese le regole del gioco, la domanda che sorge spontanea è come vincere a bingo Italia. Sicuramente si gioca per divertirsi, ma anche per accumulare premi in denaro e concludere la sessione di gioco con un saldo positivo. Ci sono allora delle strategie vincenti e dei consigli utili che si possono tenere a mente per giocare nel migliore dei modi.

Il primo consiglio riguarda la scelta della sala. Non in tutte le sale da gioco – che siano online o offline – vigono le stesse regole. Gli elementi da valutare sono il numero dei giocatori, il numero di premi ed il valore del montepremi. Ciascuno di questi elementi incide sulla possibilità di vincere a bingo Italia: un numero maggiore di giocatori abbassa la possibilità, un numero maggiore di premi la aumenta ed un montepremi più alto rende più conveniente l’investimento.

L’altro consiglio riguarda il numero di cartelle da acquistare prima di iniziare la partita. La scelta dovrebbe essere fatta sia in base al budget a disposizione, sia in base al montepremi della sala nella quale si sta per giocare. Se il montepremi è alto è più conveniente acquistare più cartelle, mentre questa spesa non sarebbe vantaggiosa per cercare di portare a casa un montepremi di basso valore.

Infine, bisognerebbe scegliere anche quali cartelle acquistare. In ciascuna cartella sono presenti quindici numeri, selezionati a caso dal server se si gioca online. Il consiglio è di evitare cartelle troppo simili, perché si creerebbe una situazione in cui la mancata estrazione di un numero bloccherebbe la possibilità di fare bingo su tutte le cartelle.

Per il resto non ci sono particolari strategie vincenti bingo Italia da seguire, dal momento che un grande ruolo lo svolge il caso. Per vincere a bingo c’è bisogno che i numeri vengano estratti e nulla si può fare per influire sull’estrazione casuale. L’abilità del giocatore si denota dalla sua capacità di agire sui fattori di cui è in controllo e che abbiamo descritto in questa guida.

Alcuni hanno voluto teorizzare delle strategie, che altro non sono che la scelta di come comportarsi in base agli elementi di cui abbiamo parlato. Per esempio, secondo il sistema Granville bisognerebbe giocare con lo scopo di vincere solo premi alti, dunque prediligere quelle sale con tanti giocatori, anche se questo abbassa le probabilità di vittoria.

Recensione Tombola.it per giocare a bingo Italia

Abbiamo deciso di fare una recensione Tombola.it perché questa piattaforma è diventata il punto di riferimento per chi vuole giocare a bingo Italia online. Ogni giorno migliaia di giocatori si collegano per prendere parte alle partite live che si svolgono nel corso della giornata e per vincere gli elevati premi in denaro che sono messi in palio.

A differenza di altri casinò online, gli sviluppatori di questo portale hanno preferito concentrarsi solo su due giochi: la tombola online ed il bingo online. Questo ha consentito loro di divenire molto specializzati e di offrire ai clienti una delle migliori esperienze di gioco che potranno trovare in rete.

La piattaforma è amata dai giocatori anche per i bonus esclusivi che sono offerti ai clienti e che consentono di incrementare le possibilità di vincere. Sono offerti sia dei bonus in denaro, sia delle cartelle gratis. Basta fare un deposito di soli dieci euro in una sala da bingo online per ricevere ben 500 cartelle gratis, con cui sfidare la sorte e provare a vincere il premio più alto in palio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

read more
ShareTweetPin0sharesTutti a caccia dei migliori giochi di bingo, per divertirsi con ...
ShareTweetPin0sharesIl bingo è un gioco molto famoso, ormai affermatosi in Italia e ...
ShareTweetPin0shares Il bingo è un gioco che sta spopolando anche nel nostro paese ed ...
ShareTweetPin0sharesTra i giochi più amati, sia nelle sale da gioco classiche che ...
ShareTweetPin0sharesSia il bingo che la tombola sono due giochi molto famosi. Entrambi ...
ShareTweetPin0sharesIl bingo happy rappresenta una delle ultime novità più interessanti ...
© Copyright 2019. All rights reserved
© Copyright 2019. All rights reserved
shares